Cattedrale di Palermo

Una gigantesca e luminosissima meteora è stata avvistata questa sera attorno alle 19:20 in tutto il Sud italia, dalla Puglia alla Sicilia.
Tantissime le segnalazioni sui Social Network di persone che hanno assistito all’eccezionale evento. Stando ai commenti dei fortunati che sono riusciti ad osservare il fenomeno in diretta mentre erano all’aperto, si è trattato di una meteorite di dimensioni abbastanza grandi tali da permetterne l’ingresso in atmosfera venendo disintegrato solo in un secondo momento.
L’effetto è stato quello di una vistosa scia luminosa di colore verde/blu denominata “bolide” che ha solcato il cielo da oriente ad occidente.
Centinaia e centinaia le segnalazioni nella Sicilia Orientale, dallo Stretto di Messina fino alle Isole Eolie passando per tutto il catanese fino a Ragusa e Siracusa. Segnalazioni anche dal centro Sicilia, alcune zone della provincia di Palermo e trapanese.
La palla di fuoco nei cieli della Sicilia è stata ripresa da una delle nostre telecamere a Palermo | Qui il Video della Timelapse che immortala la meteora