menù

Vacanze low cost in Italia? Nella Top Ten tre città siciliane

Sono tre le città siciliane  nella Top Ten stilata da ProntoHotel che mette a confronto i prezzi di un soggiorno in hotel in tutto il territorio nazionale.

La città più economica in Italia per una vacanza con soggiorno in hotel è Trapani con una media di 75 euro a notte. Trapani con la sua provincia rappresenta una delle località più gettonate dell’isola, da qui si possono infatti visitare le famose saline di Trapani e Marsala, ma anche Erice, Selinunte e la spiaggia di San Vito lo Capo considerata una delle spiagge più belle d’Europa.

La seconda città siciliana anti crisi è Agrigento che si piazza al quarto posto in classifica con una media di 83 euro a notte. Qui è inutile ricordare la meravigliosa Valle dei Templi patrimonio dell’Unesco. Senza dimenticare la Scala dei Turchi che con le sue pareti bianche a strapiombo sul mare cristallino incanta i numerosi visitatori.

Infine Catania che si piazza al settimo posto in classifica con una media per notte di 95 euro. La città ai piedi del vulcano più grande d’Europa, l’Etna, da poco entrato a far parte del patrimonio dell’Unesco, regala ai suoi visitatori un viaggio unico e indimenticabile. Per gli amanti del cibo da visitare i mercati del pesce di Catania e Bronte la città del pistacchio. 

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Email this to someone