menù

Palermo – Teatro Massimo live

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest1Share on Google+17Email this to someone
</> Incorpora nel tuo sito / Privacy

ospitata da

localizza
 

Webcam Teatro Massimo – Il terzo teatro lirico d’Europa per grandezza dopo l’Opéra di Parigi e la Staatsoper di Vienna, il Teatro Massimo Vittorio Emanuele è uno dei simboli di Palermo oltre che uno dei suoi edifici più maestosi.
La sua apertura risale agli ultimi anni dell’Ottocento, quando fu completato il progetto iniziato da Giovan Battista Filippo Basile nel 1875, poi completato dal figlio Ernesto, che sarebbe diventato il maestro del Liberty italiano, facendo di Palermo una delle più belle città d’Europa all’inizio del ventesimo secolo.

L’opera che inaugurò il palco del Massimo fu il Falstaff di Verdi: da allora – era il 16 maggio del 1897 – il teatro ha ospitato i registi d’opera, cantati lirici, e orchestre più importanti al mondo, grazie a cartelloni sempre molto fitti ad eccezione del lungo periodo di chiusura per i lavori di restauro tra il 1974 e il 1997.

Il teatro si trova a Piazza Verdi, nel cuore della città, tra Via Cavour, Via Ruggero Settimo e Via Maqueda, costituendo il centro ideale delle vie dello shopping e della movida palermitana. Via Ruggero Settimo e Via Roma raccolgono insieme alla vicina Via Libertà i negozi dei grandi brand internazionali e le firme storiche, costituendo il primo polo commerciale della città.

I cinema, i teatri e i ristoranti che sorgono nella vicinanze del Massimo, fanno di questa zona una delle più frequentate fino a tarda notte, grazie anche alla alta densità di pub: le strade e i vicoli della champagneria si trovano esattamente di fronte all’entrata principale, con tutti i loro pub e i caratteristici locali etnici.

Il Teatro Massimo è inoltre un punto di partenza ideale per un tour del centro storico per scoprire i monumenti, gli edifici storici e le chiese, che si concentrano in gran parte nell’area tra Piazza Verdi e la Stazione Centrale.

CasaTeatroMassimo vanta una posizione prestigiosa nel cuore del centro storico di Palermo, letteralmente di fronte il Teatro Massimo. 
 
La sua ubicazione nel quartiere dell'Olivella consente di raggiungere comodamente a piedi tutti i principali luoghi di interesse monumentale, storico e religioso della città, mete obbligate dei tours palermitani, così come le principali arterie dello shopping.
 
La struttura dispone di tre appartamenti siti al primo e al secondo piano di un'accogliente edificio dei primi del '900. 
 
Entrambi sono di recente ristrutturazione e arredo e sono dotati di tutti i confort per un soggiorno di qualità. Il proprietario, residente nell' edificio,  vi garantisce assistenza e disponibilità. 
 
Per maggiori dettagli www.casateatromassimo.it

Galleria Fotografica B&B Casa Teatro Massimo

offerte

Nome e cognome *
Email *
Telefono *
Checkin
Checkout
Persone

Messaggio *

*campi obbligatori

Ho letto e accetto le vostre condizioni sulla privacy

Webcam nelle vicinanze