menù

Gigantesca “Palla di fuoco” avvistata nei cieli della Sicilia: migliaia le segnalazioni!

img_archivio127112013234819

Una gigantesca e luminosissima meteora è stata avvistata questa sera attorno alle 19:20 in tutto il Sud italia, dalla Puglia alla Sicilia.
 
Tantissime le segnalazioni sui Social Network di persone che hanno assistito all’eccezionale evento. Stando ai commenti dei fortunati che sono riusciti ad osservare il fenomeno in diretta mentre erano all’aperto, si è trattato di una meteorite di dimensioni abbastanza grandi tali da permetterne l’ingresso in atmosfera venendo disintegrato solo in un secondo momento.

L’effetto è stato quello di una vistosa scia luminosa di colore verde/blu denominata “bolide” che ha solcato il cielo da oriente ad occidente.

Centinaia e centinaia le segnalazioni nella Sicilia Orientale, dallo Stretto di Messina fino alle Isole Eolie passando per tutto il catanese fino a Ragusa e Siracusa. Segnalazioni anche dal centro Sicilia, alcune zone della provincia di Palermo e trapanese.

La palla di fuoco nei cieli della Sicilia è stata ripresa da una delle nostre telecamere a Palermo | Qui il Video della Timelapse che immortala la meteora

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Email this to someone
  • Nicoló Di Giacinto

    È stato il momento più emozionante di sempre, piú emozionante di un goal al 90esimo, ancora piú emozionante del Titanic. Amo l’atmosfera terrestre e tutti i segreti dell’universo, e vedere certe scene mi fa venir, sempre, i brividi.

    • Giovanni Clerici

      Bravo e quando ti diranno che la terra piatta cosa penserai ?

  • Antonino Cricchio

    anche a Padova l’ho vista

  • Liviogiovanni Balena

    Ehi l abbiamo vista anche noi ad Imola
    Impressionante eravamo al parco. …vi prego diteci cos’era. …

  • Samuele Faranda

    Da Bronte (CT) intorno alle 4.00 am di stamani ne abbiamo vista una e poi il Boato.
    Qualcosa di eccezionale davvero.

La Sicilia in diretta - Guarda le Webcam